Tante cose insieme

Nadia

Ho fatto un sogno con tante immagini. Ogni tanto mi svegliavo.
Ho sognato che era Pasqua, avevo dodici anni, c’era quella luce che odiavo fortemente quando vedevo illuminare la mia casa e il giardino di casa, c’erano i soliti modi bruschi e quasi sempre antipatici dei miei fratelli, c’era come al solito nessuno che mi interpellava e mi rispondeva con gentilezza e interesse. Mi sono svegliata nella notte, c’era accanto a me il ragazzo con cui sto e mi sono detta “Per fortuna ora sono qui, lui mi tratta come merito e i suoi coinquilini sono sempre gentili con me, parlano con me, mi rispondono”. Mi riaddormendo serena.

Siamo tutti in montagna a sciare. In passato sono stati i momenti per me più sereni, perché andavo coi miei zii che non hanno avuto figli e che erano affettuosi con noi fratelli senza avere le sclerate dei genitori; e inoltre sciavo molto bene e mi divertivo. Nel sogno ci sono anche le mie cugine e tanta altra gente. Nessuno mi fa compagnia, come quando si andava a sciare (sciavo sempre da sola o facevo amicizia aspettando lo skilift), ma nel sogno non m’interessa, anzi ad un certo punto compare il mio meraviglioso cane a farmi compagnia mentre scio. Nel sogno dico: Che bello, il mio cane è ancora vivo, anche adesso che ho venti e passa anni, è bello passare la vita con lui accanto! Mi sveglio e mi ricordo che in realtà è morto sette anni fa, ma mi sento serena e mi tornano in mente tutti i bellissimi momenti che abbiamo passato insieme e quanto mi ha dato.
Ho sognato anche il mio gattone, non lo vedo da tanto perché mio fratello o mio padre lo trattano abbastanza male, ma con me è fedelissimo e se la cava, peccato che i vicini me l’abbiano castrato di nascosto, per fortuna non so quali vicini sono stati perché non so cosa avrei fatto loro per sfogarmi…nel sogno il mio micio era attivo come prima di essere castrato.
Mi sono svegliata di nuovo, contenta non di essere altrove rispetto a casa, ma contenta di essere dove volevo stare e basta.

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni