Visioni di Lui..

Bardarot - 1 commento

Buon Giorno,
Da venerdì mi stanno capitando cose leggermente strane.

Venerdì notte ho guardato il telefono per vedere che ora era, poi ho appoggiato la testa sul cuscino e ho visto lui ( un ragazzo di cui ero innamorata e che era mio amico anche se ora non ci parliamo più). Era lì che mi guardava, poi è apparsa la chat di Whats app con il suo nome con scritto “Sta Scrivendo”.
Mi sono alzata tutta spaventata, ma dopo un paio di minuti mi sono addormentata, ho sognato lui che mi chiedeva scusa. (altro…)

L’enfer – 1964

admin

Uno splendido film incompiuto del regista francese Clouzot.
Torrido.

Sogni dal 1991 – Wim Wenders

admin

“Vivevano per vedere i loro sogni, e quando dormivano sognavano i loro sogni”

(altro…)

Jen Ray – Visioni berlinesi

admin

Jen Ray, un artista dalla North Carolina, ora vive e opera a Berlino.
Dipinti nitidi, un po’ déco, un tratto sottile ma incisivo.
Guarda qui i suoi quadri

Jen Ray 

Presonno e Prerisveglio – Aquadrop

admin

Aquadrop, alias Paolo Stefan, pittore e programmatore web.
Nei suoi quadri si respira molto Dalì ed una grande libertà creativa.
Guarda qui il suo onirico Presonno e Prerisveglio

Paolo Stefan 

Lettera a mia madre

Nadia

Vorrei che tu non mi avessi mai introdotta nel tuo mondo di morte. Ti spronavo ad occuparti delle tue preoccupazioni, dei tuoi dolori, ti davo fiducia quando iniziavi un’attività invece di stare sempre davanti alla televisione, mi sembravi contenta della cosa, spesso ho ceduto la mia personalità per abbassarmi ai tuoi lamenti e giudizi (altro…)

Liberarsi da un ricordo

Nadia

C’è un ricordo che mi appare tutti i giorni, mi piacerebbe liberarmene. Si è presentato piano piano, con gli incubi, poi in un periodo emotivamente non riuscivo a sentire più uno stacco tra sogni e realtà, finché continua a presentarsi nella realtà. Anche in modo strano, nel senso che delle volte, in mezzo alle persone, si fa talmente presente che mi sembra di essere più piccola dei miei coetanei e mi chiedo “Cosa ci faccio qui in mezzo?”. (altro…)

Lettera

Nadia

Non ho mai scritto su carta questa lettera, perché non meritavi di trovarla nemmeno per sbaglio. Ma la mia mente la conosce a memoria, ed ora posso scriverla perché il nostro legame si è spezzato come un ramo secco, inosservato e in silenzio.
Avevi sei anni in più di me, lo sapevi che io non avevo altri che te in famiglia: ridevamo, poco tanto a crepapelle, ascoltavi la mia preadolescenza, io gustavo la tua adolescenza con desiderio e impazienza: eri fantastica – “fantastica” come lo può dire una preadolescente – insieme alle tue amiche, nelle scritte del tuo diario scolastico, nei tuoi lunghi e morbidi ricci e nella capacità che avevi di relazionarti con me con affetto e umorismo, totalmente ricambiati.
(altro…)

Conseguenze

Nadia

Oggi sono andata dalla polizia giudiziaria, mi hanno trattata con serietà, ma mi preoccupa l’aver risposto in modo troppo emotivo senza accorgermene subito. Poco credibile o ridicola, mi son sembrati intelligenti e rispettosi. Spero che mi aiutino a tutelare la mia vita, mi è sufficiente questo, non voglio più avere a che fare con i problemi mentali altrui.
Spero che conoscere uno che ti consiglia il film “Le conseguenze dell’amore” sia stata una botta di culo come mi è sembrato.
Come conseguenza della conseguenza della conseguenza, spero di continuare senza più inutili rotture di palle!

Il Coraggio dei tuoi Sogni

Chi@r@ - 1 commento

A volte mi viene da pensare a tutto quello che sognavo quando avevo 18 anni, speravo e credevo 10 anni fa e a vedere le cose adesso mi viene il dubbio di essere in debito con me stessa, ma forse non esiste qualcuno veramente in pari con se stesso, probanile non ci sia nessuno che guardandosi allo specchio abbia la certezza di non avere qualcosa in sospeso. Vero è che c’è tempo, ma certe parti di tempo…quelle non le avrai più tali e quali…le cose avranno un sapore diverso, non dico peggiore, ma non lo stesso. (altro…)

Così gentile, garbata, sulle nuvole….

Trlerler

Così gentile, garbata, sulle nuvole… Ho prima pensato che fosse un idiota, un po’ presuntuoso, di quei certi intellettuali che appena scoprono la mancanza di vita nella loro vita a dispetto dell’intelletto, vestono i panni di coloro che non sopportano le nuvole, degli amanti delle cose concrete; ma poi ho pensato che fosse solo inopportuno, che non se ne sia accorto per presunzione, e che quella fosse una provocazione per vedere smascherata la rabbia di lei: è riuscito a farla divampare in viso, ma non a scoprirla. Sono ossi duri queste, non hanno mai avuto la forza di risentirsi e reagire per questo motivo.
(altro…)

Tra la veglia e il sogno

trobit - 4 commenti

mi capita a volte che mentre mi addormento -proprio nel momento di transizione veglia-sogno- di vedere immagini di fronte a me…o meglio non riesco a capire se sogno o sono sveglio, ma cmq dopo un po capisco che sto facendo quel tipo di sogno e allora decido io che sognare/vedere…poi per uscire dal sogno/visione devo urlare il piu possibile (senza fare alcun rumore però). ah l’altra volta mi è sembrato anche che mi si inarcasse la schiena e proprio in quel sogno nn riuscivo a svegliarmi

Dormiveglia

Andrea73

Questa mattina ho sognato, nel dormiveglia, il mio ex datore di lavoro. Non l’avevo mai sognato prima di ora in quanto è qualcosa come 15 anni che non nè ho piu nulla a che fare. E’ stato un sogno lungo dove ero tornato a lavorare da lui anche se lo scenario era cambiato, era invecchiato. Ho rincontrato anche qualche cliente di allora e mi sono salutato con molto affetto mentre il rapporto con il mio ex era come se fosse molto più logorato, più stanco, anche se lui lo trovato in perfetta forma. Come mai sono andanto a pescare una persona così vecchia e lontana?

Per il nuovo anno

Trlerler - 1 commento

Per il nuovo anno voglio che chiunque commetta violenza sulle donne, in qualsiasi circostanza e con qualsiasi modalità, non rimanga impunito, se non dalla LEGGE, dalla VITA. Sarebbe utile che le persone esterne riconoscano i segni della violenza e si smetta totalmente di giudicare con faciloneria o sminuire situazioni in cui chiunque rischierebbe di rimanere svuotato.
Vorrei che tutte, in qualsiasi parte del mondo, vengano liberate dal senso di impotenza e di orrore, questo taglierebbe le gambe anche a chi non è mai stata abituata a drammatizzare o a chi ha sempre avuto una mentalità libera, e da soli è impossibile togliersi l’orrore. Deve diventare mentalità diffusa e automatica la “tolleranza zero” verso queste cose.
Ma la legge – questo è uno dei luoghi dove quando interviene si tratta di un’eccezione, non di una regola. Spero diventi regola, che è anche ora!

sogno di mare palestinese

Kois

Depressed? Frustrated? A trip to the seaside is always a good cure. But if you live in a Palestinian village surrounded by the Israeli wall you will need your imagination to get there…

Zas Dreams are short films from three Mediterranean destinations: Biddu, a Palestinian village now surrounded by the Israeli wall, Kerchaou, a village in the Tunisian desert, El Jem, a Tunisian town, and the Catalan city of Barcelona.

to see the whole collection, go to http://www.zalab.tv

Due frasi

Trlerler

Ci sono due frasi che ripeto ogni giorno, altrimenti tutto mi appare senza logica, soprattutto i comportamenti e le frasi delle persone.
Penso che possano valere i concetti, al di là del fatto che queste frasi provengono da un contesto religioso:

“…di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine”
“…se si è nella luce, si è uniti gli uni agli altri”

Penso che sia il sogno di molti difendersi dall’illogicità e dall’aggressività degli altri…

Passato passato

Trlerler

Sogno di conoscere il senso di appartenenza, che ho già conosciuto, ma troppo tempo fa, e sogno che ritorni ad esistere di nuovo l’unico tempo che per me è esistito. (altro…)

Un sogno senza senso…

@nn@ - 1 commento

CIAO .. ciao a tutti vi vorrei parlaredi un sogno.. anzi nn so neanche io se sia un sogno o no..  e una senzazione mentale che nn so spiegare ..   e un percorso mentale che faccio e mentre lo faccio mi sento ma le x una serie di cose stranne ke succedono.. mentre lo faccio sono anche un pò sveglia e mi accorgo di quello ke faccio xò l sogno mentale ce sempre.. e poi lo faccio da parekkio tempo diciamo in 4 anni mi capita spsso dii farlo.. e  diciamo ke sn pure piccola di età(14 anni).

da quel poco che vi o spiegato vorrei sapere se c’e qualcuno che mi sappia dare una risposta ..  vi prego.. un bacione .. ciao..

Sogni da sveglio

R.Candida - 1 commento

Il mio sogno ricorrente essendo un separato è quello di poter dire ai giudici quello che penso e gli errori che anno fatto in otto anni di lunghe udienze fino agli errori del divorzio (altro…)

Visioni di persone….

beA - 6 commenti

Oggi mi è capitata una cosa molto strana e vorrei sapere che ne pensate… oggi ero a fare una passeggiata con il mio cane sono passata in un luogo che mi ha riportato a una decina di anni fa..a quando ci andai a passeggiare con il mio zio.. (altro…)

Il Coraggio dei tuoi Sogni – come fare

admin

Benvenuti nel progetto “Il Coraggio dei tuoi Sogni” di Sognintesta!

Come funziona? Molto semplicemente:

Scrivi qui sotto – come commento – una scena che descriva un tuo sogno, un tuo desiderio, o utopia.

(altro…)

Ditemi, quanti sogni ” non vi vogliono lasciare andare “?

Artemide93

E’ un sogno che ho fatto qualche giorno fa, e, infatti, non lo ricordo perfettamente, ma mi ricordo perfettamente la sensazione agghiacciante che mi ha dato da sveglia…ditemi, quanti sogni ” non vi vogliono lasciare andare “? (altro…)

Risveglio dall’ incubo !

babsi71 - 2 commenti

Il mio è un sogno in fase di realizzazione.
Il mio desiderio più grande è di dimenticare per sempre l’incubo della mia infanzia rubata, da chi meno te lo aspetti e la mia non-adolescenza ! (altro…)

In bicicletta, dopo un temporale

Trlerler - 4 commenti

Questo è quello che ho pensato e in qualche modo “visto” tornando in bicicletta a casa una sera dopo un temporale..
Tutto parte dal finale di un Film – “Denti” di Salvatores – che mi è apparso nella memoria:

Antonio: “Mamma, è dolorosa la morte?”
Il fantasma della madre: “Non è dolorosa, è… lunga…” il tono è stanco e spossato. (altro…)

Vedi i Sogni precedenti