Fede93
Ciao ragazzi io ultimamente sto poco bene,xk sono andato a fare le analisi ed ho dei valori alterati al pancreas..domenica ho fatto un sogno strano mi ricordo che mi bucavano il braccio con tanti aghi e poi dopo ho salutato un mio amico ed ho visto delle carte da morto,invece stanotte ho fatto due sogni..il primo è io che pregavo davanti il luogo dove un mio amico è morto con la macchina e il secondo invece è che la mia scuola era diventata un ospedale e stavo facendo delle prove di claustrofobia ad un certo punto vengo chiuso dentro una bara io apro gli occhi e mi vedo li dentro e poi dopo viene aperta..che cosa possono significare questi sogni…??
CONTATTACI per una segnalazione, richiesta o qualsiasi cosa ti sia sognato... © 2024 Sogni In Testa
Non c’è molto da spiegare in questi che chiamerei più che sogni, immagini tipo ipnagoniche e ti rimando a questa pagina così potrai stabilire tu stesso se i tuoi sogni rientrano in una di quelle categorie.
http://digilander.libero.it/linguaggiodelcorpo/incubi_comestai/
Solo due piccole considerazioni.
La tua capacità di raccontare questi sogni è un segno molto positivo, in quanto è già un modo per “tenere sotto controllo” questo genere di incubi se così possiamo considerare questi sogni con temi di morte sullo sfondo.
Va ricordato però che nei sogni il tema della morte è abbastanza ricorrente in ciascuno di noi e quindi esula dallo stato fisico reale del sognatore.
Molte volte nel sogno la morte può essere simbolo dell’inizio di un processo di rinnovamento. fisico, psichico, spirituale e via dicendo. Può preannunciare quindi un cambiamento (a divenire) di uno di questi stati (anche positivo quindi) o esprimere l’ esigenza di cambiamento (es cambiare atteggiamento su qualcosa, cambiare abitudini etc) che coinvolge il sognatore.
Se queste considerazioni hanno un qualche valore diventa troppo facile ora ricorrere ala metafora del seme che “muore” (ed esce dalla sua scorza della sua bara) in un fresco germoglio…