Voglia di Salame

Riccardo Vettore

Sopra di me un cielo azzurro con poche rade nuvole. Davanti a me una tavola imbandita nel bel mezzo di un verdissimo prato sul quale risaltano margherite piccole e bianchissime. La temperatura é perfetta, il clima é quello della tarda primavera ed i profumi sono quelli pre estivi.

Un attimo così, da solo, per poi sentire risa e piacevoli schiamazzi. Impovvisamente attorno alla tavola ecco comparire, come fossero li da molto tempo, numerosi amici ed io sono al lavoro. Un lavoro di sicura responsabilità e di profondo impengno. Sto tagliando un salame!

Il coltello affonda nell’insaccato con commuovente semplicità, le fette sono dello spessore ideale ed i profumi di salame di eccellente qualità mi riempiono le narici ed il palato come se lo stessi assaporando.

Continuo a tagliare felice mentre le mani degli amici si riempiono di gustosissime fette ed io…. io…

Didi-didi…Didi-didi…Didi-didi…

“Maledetta sveglia! possibile che suoni sempre in questi momenti?” Apro gli occhi e spengo la sveglia. Passo il dorso della mano sulla guancia bagnata. Tocco il cuscino, anch’esso bagnato. Ecco come si é concluso il mio sogno, con una chiazza infinitamente grande di saliva sul cuscino ed una voglia di salame che devo assolutamente colmare entro sera.

Speriamo che la prossima voglia nottura non sia qualcosa di esotico ed irreperibile 🙂

1 Commento

  1. Artemide93 ha detto:

    Ma non era meglio fare un sogno del genere con una bella ragazza a posto del salame?Senza tagliuzzarla però!Si spiegherbbe meglio la bava….; )

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni