Sogno un mio amico morto che mi dice come sta adesso!!!

palhomo21

Salve a tutti,
notti fa ho fatto un sogno molto strano che non riesco ad interpretare. Ho sognato che stavo in classe (premetto che oggi compio 27 anni, quindi sono anni ormai che non entro in una classe) e mentre una ragazza dice di volermi picchiare io mi avvicino ad un mio amico, Marco, e inizio a fare del sarcasmo dicendo di avere molta paura di questa ragazza che vuole picchiarmi e insieme, su una sedia che gira, iniziamo a girare in tondo ridendo per il mio sarcasmo. Ad un certo punto arriva il mio amico morto su una vespa rossa. Io, non so il perché, mi comporto nei suoi confronti con un pò di rabbia dicendo al mio amico Marco (quello che stava sulla sedia con me): io non parlo con quelli che muoiono all’improvviso e poi ritornano quando gli pare e piace. Il mio amico morto mi stoppa subito dicendomi che non è tornato per restare perché lui dove sta adesso sta più che bene, perchè li hanno tutto adesso, non più come un tempo. Hanno le televisioni a schermo piatto, i computer, i motorini, ristoranti, e tutto quello che una persona vorrebbe avere. Quindi se lui potesse scegliere di poter tornare sulla terra fra i vivi, non lo sceglierebbe mai, preferirebbe rimanere 1000 volte li, anziché tornare. Inoltre mi fa notare che non ha le ali, come la gente crede, ha semplicemente un motorino. E con lo stesso motorino gira e se ne va, levitandosi da terra e salendo sempre più in alto, fino a scomparire in una nuvola. A quel punto io mi sveglio di colpo, ma non realmente, sempre nel sogno, e si avvicina mia mamma per chiedermi cosa è successo. Io le dico: Mamma ho visto Manolo (lui si chiama Alessandro, ma noi amici lo chiamavamo Manolo). Mia mamma: cosa ti ha detto? Io: mi ha detto che adesso muoio anche io. E all’improvviso sbatto con la testa sulla scrivania della mia cameretta e mi sveglio di colpo, tremando e con i brividi di freddo addosso.
Vorrei tanto sapere il significato di questo sogno, perché mi sta tormentando di brutto, non per il fatto che io ho detto a mia mamma che il morto mi aveva detto che dovevo morire anche io, cosa non vera perché in realtà lui non me lo aveva detto, ma lo avevo inventato io, sempre nel sogno, ma perchè non riesco a trovare il nesso a tutta la vicenda.

Tag:, , , , , , ,

6 Commenti

  1. daniele benedetti firenze ha detto:

    vedi carissiimo i misteri sono tanti.ma tu non vivevi il sogno.ma in quel momento la tua anima si trovava in un altra dimensione.quindi tutto era ed e reale fino a quando la tua anima e rientrata nel corpo nell attimo in cui ti sei svegliato battendo la testa.e’un segnale ke manolo e sempre vicino a te e vedrai avrai altre occasioni in altre dimensioni.ciao

  2. Gaia ha detto:

    Non provo a dare un interpretazione perchè sono un’ esperta ma, visto che spesso sognavo la madre morta di una mia amica, una signora che ne capisce mi ha detto che i morti scelgono le persone più sensibili per mettersi in contatto e dire che stanno bene.

  3. morena ha detto:

    ciao , anche io ho sognato mio nonno morto anni fa ,si è mostrato in sogno molto sereno lui mi stava aspettando in un posto che all’ inizio pensavo essere una via del mio paese invece poi in seguito riconobbi , era lo stesso viale che mi portava a passeggiare quando io ero piccolina , bè tornando al sogno ,ci incamminammo per questo viale e lui mi disse , -morena non piangete per me perchè..- poi guardò il cielo che in mezzo agli alberi il sole lo riflesse di una luce meravigliosa .
    il sogno finì lì ,ma era tutto così reale che in seguito in base alle indagini che feci arrivai a constatare essere stato più vero di quanto credessi ,perchè loro cercano di darci dei messaggi ed in sogno riusciamo a vederli ,loro ci parlano come quando erano in terra ,con questo sogno il tuo amico ha voluto dirti che dove sta sta bene ed è sereno e felice ,magari è un messaggio che sicuramente gli farebbe piacere che tu riportassi a sua madre ,o a suo padre ,per rasserenarli .Questi sogni reali capitano a molte persone ,un altro esempio ,una mia amica sognò la sorella morta di un altra sua amica che gli diceva che avrebbe tanto voluto che avessero celebrato una messa nel suo ricordo ,la mia amica ovviamente riportò e la messa fu celebrata .Indi questi sono sogni reali dove una parte della nostra anima si stacca e arriva ad una dimensione d’ incontro in cui avviene un contatto con la persona defunta ….Lo si capisce anche dalla realtà del sogno ,che si differenzia dagli altri che facciamo ,perchè quegli attimi sono veramente vissuti

  4. palhomo21 ha detto:

    Grazie a tutti per la vostra risposta, mi avete illiminato. Inoltre nel frattempo è morto mio padre, il 11/12/2010 ed ho vissuto la cosa, ovviamente con un dispiacere enorme, con la consapevolezza che andasse in un posto dove finalmente avrebbe trovato quella pace che qui sulla terra non aveva più, grazie ai dolori che gli provocava la pancreatite. Inoltre quando me lo sogno lui ha un’aspetto giovanile, come se fosse ritornato giovane, e mi lancia dei messaggi che purtroppo non riesco sempre a capire. Il fatto è che vengono momenti che realizzo che lui non c’è più e che non lo vedrò più in questa vita, e poi momenti che sembra di essere in un brutto sogno e che prima o poi mi sveglierò. Sono veramente confuso…………

  5. sonia ha detto:

    ho sognato il mio amico che morto un mesetto fa ..lo sognato tra sonno e sveglia lo sognato nel mio negozio e venuto ridendio al solito suo e io alinizio nn mi ricordavo che era morto .. ma subbito dopo glielo detto giovanni ma tu nn sei morto di infarto .. e lui sii ..e allora io dissi come ti senti con questa nuovo percorso glielo detto cn tranquillita e per curiosita .. lui risp cosi cosi ancora non mi posso abbituare e un po durina .. e erto risposi io pensi a tua moglie figli ti capisco con la premura che dovevo ..
    apire il negozio gli dissi e allora cosa vuoi nn e che sei venuto per portarmi via e poi io mi misi a ridere .. allora lui fece la faccia seria e mi stava rispondendo e poi mi sono svegliata cn un po di paura e finora nn so perche lo sognato qualkuno possa rispondermi ciao…

  6. giovanni ha detto:

    ho sognato 2 giorno fa un cane un pastore tedesco no di misura normale grande ke voleva sbranarmi e x fortuna mia era legato da una catena e mi fissava negli ochi con l orgoglio di mangiarmi.. ieri sera o risognato ke ero nello stesso posto nel stesso giardino allesterno di un recinto ma con una differenza ke stavolta erano 4 i cani della stessa misura ke inseguivano la gente di di botto li trovo legati ai 4 angoli del recinto allesterno ma lo stesso cane vicino a me ke mi fissava e voleva sbranarmi

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni