Sognare uno strano matrimonio

Samantha

Ho fatto un sogno stranissimo…dovevo sposarmi e preparavo tutto l’occorrente per vestirmi sul letto, prendevo il vestito e lo sistemavo sul letto (un vestito abbastanza antico) prendevo la calza e la mettevo pure sul detto, cercavo le scarpe ma non potevo trovarle allora chiedo a mia madre dove fossero le mie scarpe bianche e lei mi risp che non le aveva comprate e dovevo mettere quelle marroni e lì mi arrabbiavo…poi gli chiedevo quale fosse la sala prenotata e mi risponde che non c’era nessuna sala…poi gli chiedo delle composizioni dei fiori per la chiesa e mi rispose che erano solo soldi inutili e non li ha ordinati…allora io lì mi arrabbio ma tutto insieme mi trovo nell’albergo dove ho trascorso le vacanze a Praga con tanta gente che mi salutava e mi dava gli auguri, mi guardo allo specchio e avevo il mio abito da sposa metto i capelli sciolti e senza trucco e le scarpe marroni.. salivo su per le scale e c’erano tanti miei amici dove uno non voleva farmi salire..e su per le scale c’era la mia famiglia già alle prese con i festeggiamenti solo che quella scala era talmente ripida che non riuscivo a salire…poi mi giro e vedo il mio fratellino piangere e gli chiedevo che aveva me lo sono abbracciato e sono scoppiata a piangere anch’io anche se lui non mi aveva detto niente io sapevo che lui piangeva perchè non voleva che andavo via da lui!! e da lì mi sono svegliata con una sensazione stranissima come se avessi pianto.

Tag:, , , ,

1 Commento

  1. fabrizio ha detto:

    Fai bene a dire – mi sono svegliata come se avessi pianto – .
    E questo ci serve come chiave di violino, che spesso nei sogni è messa alla fine piuttosto che all’inizio.
    Il sognare il matrimonio è un sogno tipico del mondo femminile. Perchè? Non lo so ad essere sincero, ne ho sentiti qualche decina e i temi sono spesso ricorrenti. Ognuno di noi è diverso, e lo stesso tipo di sogno potrebbe avere spiegazioni diverse per ciascuno. I temi che ricorrono più spesso sono l’abito da sposa, e i colori che si alternano.
    Suggerisco la sognatrice di leggere la fiaba La sposa bianca e la sposa nera. Mel mio sito comunque troverà altri sogni simili.
    Il bambinoi che piange dunque, sospettiamo che sia la sognatrice stessa: salire la scala ripida (possiamo azzardare, ma lo facciamo solo a modo di esempio, che essa possa significare un percorso di crescita, qualunque esso sia) è difficoltoso.
    Il matrimonio stesso è un simbolo di passaggio da una condizione ad un altra.
    La scala da affrontare dopo “essersi guardati allo specchio” spetta solo a noi e a nessun altro.
    Spero ti servano queste considerazioni molto lacunose.
    ciao

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni