Figure maschili…

Trlerler

Ho fatto dei sogni molto belli e simili nell’ultimo mese. In tutti e quattro ci sono delle figure maschili (realmente esistenti) che si rapportano con me con affetto e simpatia, in modo intenso allegro e travolgente.
Nel primo un prete giovane e scanzonato (è l’unico mio fidanzato nei sogni, ma come persona reale non esiste) stava dando messa il giorno del Palio della città, ma gestiva anche la maratona, perciò si è presentato in chiesa con pantaloncini larghi sportivi e mezzo abito da prete, stava per fare la predica ma si era dimenticato di prendere le particole, così ha letteralmente scavalcato l’altare, le ha prese e si è messo a fare una di quelle prediche che si vedono raramente o forse mai nelle chiese! Finita la maratona ci siamo trovati insieme ad altri in una chiesa bellissima, sobria ma del colore delle chiese di Agrigento, lui aveva il carattere che mi piace, energico e gentile, anche io avevo una figura più femminile e gentile, il rapporto sembrava così reale che quando mi sono svegliata mi sono detta che era impossibile che fosse un sogno…anche se nello stesso tempo non sono mai riuscita a creare un rapporto così naturale nella realtà.
Nel secondo un giovane adulto mi prende all’improvviso per mano sotto i portici della mia città per portarmi ad una festa “tradizionale” in un locale poco distante (non quelle cose asettiche da città moderna), non ci conosciamo se non di vista, ma non riesco a resistere al suo coinvolgimento, mi riempie di calore.
Nel terzo un mio compagno di università, ad una conferenza o riunione non troppo formale, ad un certo punto, ritornando da non so dove, passa dietro di me prima di tornare al posto e mi accarezza energicamente guancia e collo e sento un affetto grandissimo.
Nel quarto mi sono fatta beffa di una persona che con me è sempre odiosa e aggressiva: nel sogno scherzava con me in modo simpatico e mansueto (magari avessi questi poteri!).
Tutte queste persone sembravano toccarmi in profondità senza che io lo pretendessi o solo lo immaginassi e mi facevano sentire in pace.

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni