Sognare un’amica

GigiLaTrottola

Ho sognato di essere in giro per la citta’ con una cara amica: camminavamo dolcemente abbracciati e ogni tanto ci baciavamo. Io ero felice e tranquillo.

Nella realta sono sposato. Che dire???

9 Commenti

  1. Betty ha detto:

    Ah ah ah! beh, spero con tua moglie vada bene 😉 o hai un’anima un po’ poligama?

  2. admin ha detto:

    GigiLaTrottola, ho categorizzato il tuo sogno come “sogno bello”…ti va bene? 😉 Se vuoi puoi modificare anche tu le categorie del tuo post!
    A presto

  3. Stefania ha detto:

    Per me è un bllisismo sogno… carico di cose positive. Se sei sposato bene… sei una persona davvero forunata, una moglie affianco e meravigliosi sogni! 🙂 Bello davvero!!

  4. Artemide93 ha detto:

    Secondo me vuoi evadere un pò dal tuo matrimonio, spezzare la monotonia, ma senza ricercare stranezze solo qualcosa di più consono o simile a te…non che tu voglia tradire tua moglie!Ricerchi maturità ma attraverso i tuoi sogni fuggi via in un rapporto adolescenziale o maglio infantile…forse e solo un tentativo della psiche per farti capire che vuoi fortificare il rapporto con tua moglie!Alla fine è un buon presagio, almeno secondo me…

  5. Kyriake ha detto:

    Si potrebbe interpretare in un altro modo, senza entrare in contrasto col rapporto con tua moglie. Una simile intimità con una amica sarebbe invidiabile, quei gesti fisici potrebbero solo simboleggiare un’intesa intima quale ti sa dare l’amore, ma in un rapporto di amicizia. A mio parere è il rapporto migliore che si possa trovare, senza nulla togliere all’amore.
    Bellissimo sogno, chissà se l’hai raccontato alla tua amica! 😉

  6. GigiLaTrottola ha detto:

    No non l’ho raccontato a questa amica e non credo sia il caso visto che ha problemi di “cuore”.
    Ho fatto altri sogni sempre con lei, anche se non li ricordo, ma sempre sullo stesso tema. La mia paura maggiore credo sia di essermi invaghito di lei, anche se ci sono alcuni aspetti del suo carattere che non mi piacicono…

  7. Artemide93 ha detto:

    Il fatto che tu ne abbia fatto più di uno potrebbe anche significare che in questi sogni la tua amica non rappresenta se stessa ma qualcos’altro, magari un tipo di figura che leghi a lei e che nei tuoi sogni ricorre….è una possibilità….a volte leghiamo, senza accorgercene, un tipo di figura di identificazione ad una persona, e ciò fa si che essa ricorra nei nostri sogni simboleggiando quella cosa…noi poi al risveglio forse non ci pensiamo neanche, se abbiamo sognato una persona è lei e basta.Forse se pensi a ciò che ti evoca alla mente la sua figura, potresti trovare un nesso col tuo sogno…ti do un consiglio però : per me hai fatto bene a non raccontarle niente, primo perchè essendo lei fragile sentimentalmente in questo periodo, potrebbe davvero intendere nelle sue fantasie, un rapporto un pò più ” alto ” con te, e il secondo ed il terzo sono uguali al primoXDXDXD
    Poi non ci pensare troppo, hai detto che hai paura di esserti invaghito di lei, ma se continui a pensare o temere di amarla finiraì per fartene una realtà…dì pure : era solo un sogno, figurati…
    Anche perchè dicono che l’innamoramento è una fase ben più bella dell’amore e se tu elabori la possibilità dell’innamoramento allora è come se lo stessi vivendo e lo potresti preferire alla fase di amore stabile e sicuro che poi hai nella vita reale…alcune cose dipendono molto meno, rispetto a quanto non si creda, dalle persone, e di più delle sensazioni e dai sapori dei vari momenti quindi io metterei la questione da parte, oppure se vuoi perlarne, fallo con tua moglie anzichè parlarne con la tua amica, che ne so state mangiando e tu : thò mi è venuto in mente un sogno che ho fatto! Ma pensa una cosa veramente scema, ora te la racconto…
    ripeto è meglio ( secondo me ) che non ci dai troppo peso…un bacione!

  8. GigiLaTrottola ha detto:

    Grazie Artemide per la tua interpretazione, e penso tu abbia proprio ragione, anche se non saprei a chi associare la sua figura nella realta’: forse mia moglie stessa???
    Comunque anche stanotte l’ho sognata, un sogno irreale ma con punti fermi e precisi: stavamo assieme, questa volta pero’ come se lo fossimo da tempo, quindi era una situazione piu’ stabile (al di là del sogno in sè un po’…. fantastico) ma pur sempre piacevole.
    Io non ci do peso pero’ devo dire che questi sogni mi piacciono anche perche’ mi risveglio tranquillo.

  9. Artemide93 ha detto:

    Allora può darsi che sia davvero tua moglie!Forse ritrovi in questa tua amica dei tratti caratteriali della tua consorte!Sono felice che non ci dai peso e che al risveglio questi sogni ti facciano sentire tranquillo!Ciao.

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni