trobit
mi capita a volte che mentre mi addormento -proprio nel momento di transizione veglia-sogno- di vedere immagini di fronte a me…o meglio non riesco a capire se sogno o sono sveglio, ma cmq dopo un po capisco che sto facendo quel tipo di sogno e allora decido io che sognare/vedere…poi per uscire dal sogno/visione devo urlare il piu possibile (senza fare alcun rumore però). ah l’altra volta mi è sembrato anche che mi si inarcasse la schiena e proprio in quel sogno nn riuscivo a svegliarmi
Tag:paura, sogno, veglia, visione
CONTATTACI per una segnalazione, richiesta o qualsiasi cosa ti sia sognato... © 2023 Sogni In Testa
Ciao Trobit. Quelli che ti capitano sono un esempio di “sogni lucidi”, di cui si può trovare molto online. http://www.sognilucidi.it/ o http://www.sognilucidi.it/ o http://sognolucido.altervista.org/index.htm per farti un esempio.
Inoltre lo stato di volontà tipico di sogni lucidi non è sempre “accettato” dalla nostra psiche, e può darsi che ci si senta a disagio, o che la natura stessa del sogno lucido sia transitoria, ossia che si passi allo stato di sogno normale in cui non si può agire liberamente (da cui l’impossibilità di svegliarti).
Spero di averti dato qualche spunto, se ci sono altre domande sono qui!
A presto
Giovanni
fico 🙂 grazie…ultima cosa ma perche mi sembra di essere sveglio? e cmq le cose si vedono offuscate
Probabilmente il senso di scelta e di volontà di agire/realizzare non rompono l’illusione che tu stia vivendo nella realtà; cosa che c’è in ogni sogno (per quantio “lucido”) in cui in genere ci si crede svegli..
ciao a tutti ankio spesso credo di dormire o forse sono sveglia non lo so vedo persone che si avvicinano o pure mi parlano dicendomi alzati sonia io a quel punto mi spavento,e mi metto sotto le coperte tremando .. ma cosa significa qualcuno puo spiegarmi