Sogno “Criminal Minds”

Meri96

Ho sognato di essere una poliziotta appena arruolata, una sorta di profiler, come nelle serie americane. Non ho mai risolto un caso da sola, fino a quando (non ricordo da chi) mi viene detto che c’è una bambina che uccide altri bambini. Trovata la bambina in questione, mi avvicino a lei e cerco di guadagnarmi la sua fiducia, fino a quando lei, piano piano, mi parla di tutti i bambini che ha ucciso e come.
Arresto la bambina e la porto in commissariato. Il problema è che questa bambina cerca in ogni modo di scappare, pur avendo le manette, e l’unico modo per portarla in commissariato risulta essere tirarle forte i capelli. Giunte in commissariato, l’unica ad aiutarmi è un’amica di mio fratello minore, che conosco da quando era piccola. I miei superiori mi fanno i complimenti e mi danno una sorta di “attestato” per il mio primo caso risolto. A questo punto mi viene detto di portare la bambina nella prigione, la cui entrata è all’interno del commissariato.
La bambina riesce a scappare e so bene che mi farà del male se non la riprendo. La recupero in un cortile, ancora una volta tirandole i capelli. Raggiungo il responsabile della prigione, così io e tutti gli altri poliziotti scortiamo la bambina nella sua cella. Gli altri poliziotti sono persone che conosco: ragazzi che hanno fatto con me volontariato con bambini in chiesa e una ragazza con cui ho lavorato in animazione. Nella prigione ci sono alcuni detenuti più grandi, fuori dalle celle, che ci deridono,mentre tutti i bambini sono in celle piccole, disposte su due piani. Vorrei piangere, ma non posso dimostrare debolezza, invece l’altra ragazza (quella con cui ho lavorato) comincia a piangere a dirotto davanti a tale scena.

E’ un sogno fatto di notte, nonostante si possa pensare che l’abbia fatto davanti alla televisione.
Che cosa può significare?
Grazie in anticipo

1 Commento

  1. Alessia ha detto:

    Che sogno complesso..non mi è mai capitato di sognare “storie” con una coerenza simile. Affascinante!

Commenta questo Sogno

*

sogni nel sonno

incubi

sogni belli

sogni in veglia

progetti

visioni