katia.90
Un paio di mattine fa finalmente dopo tanto tempo mi sono ricordata un sogno, è stato molto strano… Se qualcuno riuscisse a farmaci capire qualche cosa ne sarei molto felice. Mi ritrovo in una scuola (credo elementare perché i banchi e le sedie erano molto piccoli ) con i miei vecchi amici d infanzia, e io e la mia migliore amica di quei tempi siamo incinte tutte e due, mentre stiamo parlando inizio a sentire dei dolori lancinanti, al che mi portano in un aula che fa da infermeria e mi prelevando il sangue; mi fanno sedere e poco distante da me vedo la mia amica incinta che mi chiede se le analisi me le avessero fatte in precedenza, ed io rispondo di no. Torno nell’aula dove ci sono i miei amici che mi offrono una caramella al mirtillo per far passare i dolori.
Improvvisamente mi ritrovo in strada con il mio ragazzo e dei mostri amici a passeggiare. Ad un certo punto alzo gli occhi al cielo che è di un viola strano e inizio a vedere luci che si muovono. Quando queste luci scompaiono riesco a leggere sei bellissimo/a.
Il sogno è tutto qui, gli unici colori che ricordo sono la mia pancia rosa, la maglia celeste della mia amica incinta e il cielo viola.
Se qualcuno riuscisse a darmi una mano nell’interpretazione di questo sogno ne sarei grata.
CONTATTACI per una segnalazione, richiesta o qualsiasi cosa ti sia sognato... © 2023 Sogni In Testa
Ciao Katia, a prima vista il tuo sogno sembra suggerire una voglia di maternità e di infanzia allo stesso tempo. Pensa che il colore viola si associa proprio i riti di passaggio a momenti di transizione. E’ un colore magico, ora sacro (viene usato in molti abiti clericali) ora stravagante ed eccentrico. Il rosa e il celeste invece rimandano molto all’infanzia e ad un senso di conforto e tranquillità..
Beh direi che il significato dipende molto da come ti sentivi tu nel sogno, ma fondamentalmente… sì.. direi un desiderio di maternità e di “ritorno all’infanzia”… Che ne dici tu?
Si il desiderio di maternità può anche esserci ma non riesco a capire il perché del dolore lanciate…nel sogno ero felice nel momento in cui ero con i miei amici preoccupata e dolorante nel momento in cui ho iniziato a sentire i primi dolori entusiasta quando ero vicino al mio ragazzo e preoccupata ma allo stesso tempo incuriosita quando ho visto le luci nel cielo. Dopo ciò quale conclusione si può trarre?
Per quanto riguarda i dolori, potrebbe forse trattarsi di un “sogno diagnostico”: di un sogno che trasmette dei dolori fisici che il tuo conscio ha ignorato… Niente di preoccupante, forse solo dei dolori di stomaco che il subconscio amplifica.
Quel misto di curiosità e preoccupazione sono tipici di un senso di cambiamento che ci attrae ma di cui abbiamo un po’ paura. E poi è bello che questa transizione ad un universo di maternità/infanzia ti trova a tuo agio quando non sei sola, ma confortata dai tuoi amici o dal tuo ragazzo.